Verbale di riunione del 30.06.2014

Verbale di riunione del 30.06.2014

Ordine del giorno:

1. Intervengono alla riunione i ragazzi dell’associazione culturale Officina9; Presentazione, da parte del presidente e responsabile Architettura e Fotografia Nicolò Galeazzi, del loro progetto di rilevazione fotografica alla cui base sta una filosofia di “valorizzazione del ruolo degli esercizi commerciali” del Centro, la quale si paleserebbe e concretizzerebbe su due fronti: da un lato un progetto materico e tangibile di rilievo fotografico degli esercizi facenti parte il Consorzio, di ritratti degli uomini e delle donne che a quegli esercizi danno vita, e una rappresentazione diacronica del nostro Centro attraverso fotografie che raccontino la storia e l’evoluzione dei negozi. Il tutto dovrebbe confluire in allestimenti temporanei (mostre fotografiche suddivise per macroaree del Centro, per esempio) e un grande evento finale, messi in essere con la collaborazione, sia per la progettazione che per la realizzazione, della Libera Accademia di Belle Arti e del professor Paolo Mestriner. Dall’altro lato, il progetto sfrutterebbe una parte di tecnologia immediatamente spendibile, con social network e piattaforme come Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e un blog WordPress dedicato. Sono stati presi in considerazione gli aspetti organizzativi, economici e di tempistica del progetto.

2. Interviene alla riunione Stefano Boni, vicedirettore di Confesercenti della Lombardia Orientale. Nel fondamentale ruolo di tramite tra istituzioni e imprese riferisce di un incontro con Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario in Regione Lombardia, in merito al provvedimento di giunta regionale sui Distretti dell’attrattività turistica che stanzia somme per i capoluoghi di provincia (raddoppiate dai Comuni) per “la realizzazione di iniziative per l’attrattività territoriale, turistica e commerciale”. Valutazione di possibili progetti volti a promuovere “sviluppo e valorizzazione dell’offerta turistica” unitariamente a “eccellenze commerciali, enogastronomiche e storiche” e, in generale, di idee che sposino il binomio turismo-cultura con le attività commerciali del nostro Centro.

3. Presenzia alla riunione il Maestro Daniele Alberti. Al vaglio titolo, durata, strutturazione e quantificazione degli spettacoli per il Festival Off de LeXgiornate; sono stati presi in esame genere e location delle esibizioni, metodi di coinvolgimento della cittadinanza, eventuali gadget, arredi e relativi costi. Intervengono alla riunione (e si rendono disponibili quali referenti in merito ad approfondimenti e delucidazioni rispetto ai punti suddetti):

• Abrami Maurizio (Lazzaroni Gioielli per scrivere – Socio Fondatore)
• Guzzardi Francesca (Saint Tropez – Presidente del Consorzio)
• Longo Marta (LAGOSTORE Brescia/Magenta43 – Socio Fondatore)
• Margarone Brunella (Bazaar Wear– Socio Consorziato)
• Massoletti Antonio (Galleria al Duomo – Socio Fondatore)
• Murari Roberto (LAGOSTORE Brescia/Magenta43 – Socio Fondatore)
• Picuno Giuliano (Giolielleria Marpi – Socio Consorziato)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>