Assemblea annuale 2014/2015

Buona presenza e buone proposte all’assemblea annuale che si è tenuta lo scorso lunedì presso l’Hotel Vittoria: nonostante la giornata lavorativa e un clima (in generale) infausto, tanti sono stati gli amici e consorziati che hanno voluto partecipare per sapere “cosa succede in città”.

Molti, soprattutto, i “volti nuovi”: negozianti curiosi di conoscere le attività di questi nove anni di Consorzio Brescia Centro e desiderosi di dire la loro ed essere parte del grande e ambizioso progetto atto a tenere viva la nostra bella città.

A dare l’avvio alla serata vera e propria, dopo il consueto aperitivo di benvenuto per rompere il ghiaccio, è stata la presidentessa (e titolare del negozio Saint Tropez) Francesca Guzzardi Piovani, che ha tracciato brevemente motivazioni e storia del Consorzio Brescia Centro, per poi salutare la sedia lasciata vuota da un caro amico che del Consorzio era anima e parte attiva, Maurizio Rodella.

Dopo un momento di naturale commozione, la parola è passata a Marta Longo (Lago Store e Magenta43), responsabile marketing: con l’ausilio di computer e proiettore ha ripercorso gli avvenimenti salienti che si sono svolti negli ultimi mesi grazie al lavoro del Consorzio, dai pianoforti in cerca di artisti di “Suonami” alla musica dove non l’avevamo mai vista del “Festival Off – LeXGiornate”.

Sono stati inoltre mostrati i momenti del Natale 2013 e le anticipazioni di quello venturo: quattro domeniche di eventistica nuova ed emozionante (attualmente in corso di definizione per quanto concerne dettagli organizzativi e strutturazione generale, che saranno resi noti ai consorziati non appena stabiliti con certezza), un’atmosfera di festa diffusa e un’opera di informazione capillare delle aperture straordinarie e degli appuntamenti del centro storico.

A tale proposito è intervenuta Nicoletta Bontempi dell’agenzia di comunicazione TAM TAM, la quale ha posto l’accento proprio sull’importanza fondamentale che, a livello pubblicitario, hanno non più solo i giornali quanto i social network, Facebook in primis, e su quanto, quindi, potrebbe essere fruttuoso un investimento che andasse in quella direzione.

Dopo uno spazio dedicato a domande, suggerimenti e curiosità, ha preso la parola Maurizio Abrami (Lazzaroni – Gioielli per scrivere), responsabile delle convenzioni e “ideatore”, per il Consorzio, del progetto BresciaOpen, nato dall’esigenza di porre un freno alla desertificazione commerciale del centro storico e del quale Maurizio ha tracciato linee guida, motivazioni, collaborazioni (proprietari dei negozi, Comune di Brescia, Confesercenti) e mirabili risultati.

Qualche intervento finale di nuovi consorziati o semplici interessati e i saluti della presidentessa hanno chiuso una serata all’insegna di un’atmosfera bella e propositiva da cui il Consorzio Brescia Centro esce determinato e pronto per una stagione intensa e densa di appuntamenti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>